Sono ormai passati 2 anni da Avengers Endgame e l’interprete di Iron Man (Robert Downey Jr) ha deciso di celebrare questo avvenimento pubblicando su Twitter un montaggio alternativo della scena tagliata dell’iconico schiocco di dita.
Come si può vedere dal breve filmato della scena tagliata di Avengers Endgame, la clip raffigura l’incontro tra Tony Stark e la figlia, ormai adulta, Morgan che avviene dopo lo schiocco di dita quando Tony si trova in uno spazio simile a quello della gemma dell’anima.
La scena fu tagliata perchè i fratelli Russo si accorsero che non ci sarebbe stato lo stesso impatto emotivo della scena finale.
C’era l’idea che Tony potesse andare sul piano metafisico in cui va Thanos la volta in cui ha schioccato le dita, e lì ci dovrebbe essere stata una versione futura della figlia. L’intenzione era che sua figlia lo perdonasse e lo lasciasse andare. L’idea sembrava ragionevole, ma ce n’erano già troppe in un film così complicato. Lo abbiamo mostrato al pubblico per testarlo ed è risultato confusionario per loro.

La suddetta scena tagliata di Avengers Endgame è disponibile su Disney+ tra gli extra, anche se leggermente diversa da quella pubblicata dall’attore su Twitter.
Ad oggi Avengers: Endgame è il secondo film campione d’incassi con circa 2 miliardi di dollari al botteghino dopo Avatar di James Cameron.
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questa scena all’interno del film?
Fateci sapere con un commento!