Incassi in costante crescita per il film di Barbie con protagonista Margot Robbie diretto da Greta Gerwig che, in soli 15 giorni dal suo debutto al cinema, è stato capace di far entrare nelle casse di Warner Bros più di 1 miliardo di dollari, rendendo Greta Gerwig la prima regista donna a tagliare questo traguardo.
Il film, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, è entrato nella lista dei campioni di incassi, piazzandosi al 45 posto che, con molta probabilità, sarà destinato a salire ulteriormente.

Questo risultato si tratta di uno dei migliori per Warner Bros., in grado di raggiungere tale cifra in tempi record per la casa di produzione. Si tratta del secondo film del 2023 a superare il miliardo di dollari, seguendo Super Mario Bros. Il film (Qui la nostra recensione).
L’annuncio è stato fatto da Warner Bros su X (Ex Twitter), dove ringrazia tutti i fan per aver reso possibile il miliardo di dollari per Barbie.
Ricordiamo che, al suo esordio, Barbie ha incassato ben 155 milioni di dollari: simbolo dell’esordio migliore di sempre per una produzione diretta da una donna, superando addirittura Captain Marvel con 153 milioni.
Eventi di questo calibro ci fanno capire che le sale cinematografiche sono ancora in grado di realizzare risultati strabilianti con prodotti validi. E Barbie è sicuramente stato all’altezza, insieme alla produzione di Super Mario Bros Il film (Entrambi con più di 1 miliardo di dollari di incasso).
Cosa ne pensate? Avete avuto modo di vedere il film di Barbie?
Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti!