È polemica per la scena del bacio presente in una delle più recenti attrazioni di Disneyland dedicata a Biancaneve e i sette nani. Sembrerebbe infatti che ci sia statoBiancaneve e i 7 nani: Il principe sotto accusa negli USA per il bacio “non consensuale”una lamentela di massa circa l’errore di inserire l’iconica scena del bacio nell’attrazione che, secondo la tesi elaborata, non è consensuale in quanto la ragazza si trova in stato di incoscienza.

In un articolo scritto per il sito SFGate, si evidenzia l’errore di evidenziare il bacio del Principe (dal film Biancaneve e i 7 nani) senza previo consenso della ragazza.
In che modo un bacio può qualificare come vero amore un rapporto in cui una persona non sa di essere amata né di amare perché sta dormendo? Insegnare ai bambini che non si può baciare senza consenso da ambedue le parti è necessario!
Katie Dowd su SFGate
Sulla vicenda è intervenuto anche il musicista Matt Traynor che si trova in disaccordo sul polverone alzato circa questa vicenda.
Mi dispiace, questo è ciò che non va nel mondo. Biancaneve, un personaggio immaginario riportato in vita da un bacio del suo futuro marito. Andate tutti troppo oltre e rovinate i creduloni facendogli credere che questo sia più importante dei problemi reali!
Matt Traynor
Cosa ne pensate? Siete d’accordo su questa vicenda?
Fateci sapere con un commento sotto questo articolo!