Come tutti ben sappiamo, Disney sta lavorando ad un remake live-action di Biancaneve e i sette nani con protagonista Rachel Zegler – Tuttavia, nelle ultime ore, sono trapelate online un paio di foto dal set che non hanno fatto felici diversi utenti.
Le fotografie provengono dal profilo Twitter di Daily Mail e raffigurano la giovane Rachel Zegler nei panni di Biancaneve, accompagnata da sette creature magiche (Trattasi, per l’appunto, di sostituti dei sette nani).
Le polemiche nascono dal fatto che queste creature siano state diversificate in altezza, genere ed etnia. A tal proposito, un portavoce Disney si è espresso sulla vicenda, affermando che si trattano di foto provenienti da produzioni non ufficiali, ma scattate da paparazzi.
Bisogna specificare che, all’interno del live-action, i sette nani saranno sostituiti da sette creature magiche parlanti. Verranno modificate in post-produzione per avere un aspetto magico.
Per evitare di rafforzare gli stereotipi del film d’animazione originale, abbiamo scelto un approccio diverso con questi sette personaggi e abbiamo avuto come consulenti dei membri della comunità affetta da nanismo. Condivideremo più informazioni in merito non appena il film sarà entrato nella fase dello sviluppo.

Al momento, si hanno davvero pochissime informazioni per poter iniziare ad esprimere un giudizio. Ma avremo più informazioni non appena il film inizierà ad essere sviluppato.
Cosa ne pensate? Approvate questa scelta da parte di Disney?
Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti!