Disney sta lavorando per apportare significativi cambiamenti al proprio servizio Disney+ atti ad incrementare i guadagni dell’azienda attuando delle misure sull’onda di Netflix, aumentando i prezzi degli abbonamenti, includendo anche un nuovo piano con pubblicità e bloccando la condivisione delle password.
Misura riconducibile al calo del numero degli abbonati, che, come scritto su Deadline, ha portato la compagnia di Topolino ad aumentare il prezzo del proprio servizio, introducendo anche un piano più economico con annunci pubblicitari.

Disney+ – Le cifre dei nuovi piani di abbonamento
A partire dal 1 novembre 2023, Disney+ metterà a disposizione questi piani di abbonamento:
Per tuttli gli utenti che, attualmente, hanno attivo un piano di abbonamento su Disney+, il cambio di prezzo avverrà al termine del periodo di fatturazione attivo.
Attualmente, il piano con pubblicità è disponibile in altre parti del mondo, riuscuotendo un grande successo tra i nuovi abbonati che sono saliti a 3.3 milioni tra dicembre e giugno.
Disney+ – Dopo l’aumento dei prezzi degli abbonamenti, stop alla condivisione di password
Disney inoltre sta lavorando per fermare la condivisione di password, così da incentivare più utenti a sottoscrivere un nuovo abbonamento piuttosto che condividerlo con amici e parenti. Non è chiaro su come Disney si muoverà a riguardo, né sappiamo se sarà previsto un aumento dei prezzi per chi continuerà a condividere il proprio account con persone esterne alla propria abitazione.
Cosa ne pensate? Approvate questa mossa da parte di Disney?
Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!