Sganciata la bomba – Il CEO di Disney, Bob Iger, ha appena annunciato un sequel per tre dei suoi iconici prodotti cinematografici, stiamo parlando di Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2. Prodotti i cui predecessori ricoprono le posizioni n. 36, 13 e 47 nella classifica dei campioni di incassi avendo superato il miliardo di dollari.
Oggi ho il piacere di annunciare che abbiamo in lavorazione dei sequel dei nostri franchise animati più popolari: Toy Story, Frozen e Zootropolis. Condivideremo di più su queste produzioni molto presto, ma è solo un esempio di come stiamo investendo sui nostri brand e franchise impareggiabili.
Bob Iger



Si tratta, infatti, di un annuncio che il CEO Disney avrebbe compiuto in occasione dell’analisi dei dati finanziari dell’ultimo trimestre del 2022. Dove, tra l’altro, vengono anche evidenziate alcune criticità in termini economici.

Bisogna evidenziare che Disney, nel 2022, ha visto non pochi problemi economici. Basti pensare a Lightyear: L’ultimo lungometraggio della Pixar che non ha soddisfatto le aspettative al botteghino.
Guadagnando 226 milioni di dollari a fronte di un budget di 200 milioni.
Storia diversa, invece, per Strange World di Disney: un vero e proprio flop commerciale che, a fronte di 180 milioni di dollari di budget, è riuscito ad incassarne solo 74.

Per riuscire a risollevarsi, si sta puntando su questi tre brand che, per Disney e Pixar, sono quelli di punta e, nonostante lo scetticismo dei fan nei confronti di Toy Story 5 e Frozen 3, sarà entusiasmante scoprire ciò che ne uscirà.
Al momento, non si hanno ulteriori dettagli su questi nuovi sequel. Ma ci è stato detto che sapremo di più a tempo debito.
Cosa ne pensate? Siete entusiasti per questi nuovi annunci da parte di Bob Iger?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!