Circa due mesi fa, abbiamo scritto un articolo per quanto riguarda le riprese de La Sirenetta che si terranno anche in Sardegna – Purtroppo, le riprese del live-action Disney sono state interrotte a causa di alcuni casi di COVID-19 tra il team.
Stando al sito dell’ANSA, basandosi sui dati dell’ATS, si è venuto a sapere che i casi risultati positivi tra la troupe sono saliti a 12. Tra loro, uno degli operatori è sotto osservazione nel reparto malattie infettive di Sassari, spiegando che:

I fari sono puntati sul focolaio accertato a Trinità d’Agultu e scoppiato sul set del film Disney “La Sirenetta”, che si stava girando in questi giorni fra Castelsardo e Golfo Aranci.A questa mattina i positivi al virus erano ufficialmente 15, di cui dodici fanno parte della troupe Disney. Uno di loro è ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari. Gli altri sono in isolamento nelle strutture turistiche dove risiedono, tra Trinità d’Agultu e Isola Rossa. Sono stati effettuati oltre 150 tamponi fra i contatti diretti dei contagiati, di cui non si hanno ancora tutti i risultati.
Il tracciamento farà sì che le riprese del nuovo live-action Disney “La Sirenetta” ripartano al più presto e con le norme anti-COVID.
Cosa ne pensate? Quanto attendete l’uscita de La Sirenetta?
A voi i commenti!