Dopo l’annuncio che Luca sarà visibile gratuitamente su Disney+ senza accesso VIP, i dipendenti Pixar non nascondono il proprio malumore in quanto Luca sarebbe il secondo film in uscita come esclusiva Disney+ senza accesso VIP, dopo Soul.
A tale scopo, è intervenuto l’ex direttore editoriale di The Hollywood Reporter, affermando attraverso un Tweet che i dipendenti sono demoralizzati dalla strategia di Disney circa l’uscita di Luca:
Ho appena parlato con un amico alla Pixar, mi ha detto che lo spostamento su DisneyPlus di Luca e Soul ha demoralizzato i dipendenti: “Dimentichiamoci i cinema, ma non valiamo nemmeno il costo di un sovrapprezzo?”
Matthew Belloni

Questo fenomeno sta colpendo solo le produzioni Pixar come Luca e Soul, al contrario invece, le grandi produzioni Disney e Marvel saranno visionabili con accesso VIP.
Questa strategia è stata giustificata come un’offerta speciale per l’inizio della stagione estiva. Stessa strategia utilizzata con Soul durante il periodo natalizio.
Sembrerebbe che Disney abbia preso questa decisione per attirare nuovi abbonati e mantenere quelli esistenti. Cosa che ha generato malumore all’interno di Pixar circa Luca.
Qualche anno fa, Disney annunciò che i due film sarebbero dovuti uscire nelle sale il 18 giugno 2021 ma, a causa della pandemia, hanno deciso di renderli disponibile solo in streaming senza organizzare una doppia uscita (cinema + streaming) come sta già succedendo con Black Widow e Crudelia, e come è già successo con Raya e l’ultimo Drago.
Che ne pensate? Siete d’accordo con la strategia Disney?
Fateci sapere!