A quanto pare, l’era della divisione della somma per l’abbonamento a Netflix potrebbe giungere al termine in quanto, probabilmente, la società ha iniziato a sperimentare una funzione che limita la condivisione di password.
Questo metodo si attua dagli utenti per consentire l’accesso a più persone senza l’obbligo di sottoscrivere ulteriori abbonamenti.
Netflix non ha ancora preso decisioni definitive a riguardo la condivisione di password. Un portavoce della società ha dichiarato a TheVerge che:
Questo test è stato pensato per aiutare a garantire che le persone che usano gli account Netflix siano autorizzati a farlo.
Portavoce di Netflix

Come avete già visto dall’immagine, bisognerà confermare di vivere con la persona che ha sottoscritto l’abbonamento al servizio tramite un codice di verifica ricevuto per email o per messaggio al numero di telefono associato a quello specifico account.
Insomma, non è molto efficace, considerando i molteplici metodi con cui questo sistema potrebbe essere bypassato mettendosi in contatto con il proprietario. Tuttavia, la ricerca Magid stima che circa il 33% degli utenti Netflix condivide la password con soggetti terzi.
Netflix e la condivisione di password (Termini di servizio)
Restano ancora ignote le intenzioni di Netflix su questa nuova tecnologia. C’è però da precisare che i termini di servizio di Netflix sono chiari per quanto riguarda la condivisione dell’account:
Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedere all’account (e quindi anche a informazioni sulla cronologia delle visualizzazioni dell’account), il Titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix, utilizzati per accedere al servizio, e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato all’account […] Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, Netflix o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente
Termini di servizio di Netflix
Cosa ne pensate? Voi condividete la password del vostro account Netflix?
Siete d’accordo con questa scelta? Fateci sapere nei commenti!