Luca è il prossimo film di animazione Pixar ambientato in Italia, precisamente nella regione Liguria leggermente immaginaria e, gira voce, che il titolo sarà visibile gratis su Disney+.
Come abbiamo già visto dal video del trailer ufficiale, Luca debutterà in esclusiva su Disney+ il 18 giugno 2021 saltando, come Soul, le sale del cinema. Per usufruire della visione di Luca, non si dovrà pagare alcun sovrapprezzo e sarà grauitamente accessibile a tutti gli abbonati al servizio.
Al momento non si hanno informazioni per quanto riguarda le scelte di Disney in Italia. Ma, molto probabilmente, la compagnia seguirà questa decisione per la stragrande maggioranza dei paesi nel mondo.

Come abbiamo visto dal trailer, Luca uscirà il 18 giugno su Disney+ e racconterà la storia di Luca: un tredicenne che, insieme a due amici, affronteranno delle lunghe vacanze estive in una cittadina ligure (Precisamente Portofino).
Per puro caso si scopre che, a contatto con l’acqua, si trasforma in un mostro marino.
La sinossi si evolverà in una commovente storia sull’amicizia e sulla crescita personale attraverso il modo di raccontare la bellezza della nostra terra.
Come ogni trailer di Pixar, la trama che ci vogliono far intendere è molto generica e la scopriremo non appena riusciremo a vedere il film Luca gratis su Disney+.
Cosa ne pensate? Siete in hype per Luca?
A voi i commenti!