DIciamocelo, quasi tutti siamo cresciuti a pane e Nintendo e abbiamo imparato ad amare Super Mario e i suoi “amici” – e, probabilmente, lo faremo anche con il nuovo film!
Infatti, annunciato nel 2018 per poi far sparire ogni voce dalla circolazione, Nintendo starebbe collaborando con Illumination (Casa di produzione famosa per produzioni come Cattivissimo Me, Minions e Sing) per la produzione di un lungometraggio dedicato al mondo di Super Mario!
A tirare nuovamente fuori questa notizia, è stato proprio Shigeru Miyamoto durante l’ultimo Nintendo Direct, interrompendo la presentazione dei nuovi progetti.

Nintendo, infatti, sarebbe pronta a tentare nuovamente una mossa che, nel 1993, fu soggetta a critiche di ogni tipo. Infatti, uscì un film intitolato Super Mario Bros, il quale fu un vero e proprio fiasco a causa di innumerevoli incongruenze rispetto ai videogames dell’epoca.
Nonostante questo, il film è ricordato per essere stato il primo del suo genere tratto da un videogioco.
Il nuovo film di Super Mario in arrivo nel 2022
Questa volta, Nintendo e Illumination non hanno badato a spese. Infatti, si prospetta un’opera di alto livello, con un cast (doppiaggio) al calibro di Chris Pratt (Mario), attore noto per aver recitato in film come I Guardiani della Galassia, Anya Taylor-Joy (Peach) (La Regina degli Scacchi) e altri attori come:
- Charlie Day (Luigi)
- Jack Black (Bowser)
- Seth Rogan (Donkey Kong)
- Cranky Kong (Fred Armisen)
- Keegan-Michael Key (Toad)
- Kevin Micheal Richardson (Kamek)
- Sebastian Maniscalco (Spike)
Purtroppo, non sarà Charles Martinet, voce storia di Mario e altri personaggi dei videogames nel corso degli anni, a doppiare i personaggi. Ma Nintendo ha affermato che sarà il protagonista di un cameo a sorpresa all’interno del film. Cosa ne pensate?
Il film di Super Mario – Uscita
Come detto da Miyamoto, il film uscirà nelle sale Nord Americane il 21 dicembre 2022, mentre non si hanno ancora certezze per quanto riguarda l’Europa e il Giappone. Ma verranno comunicate in un successivo momento. Vi terremo aggiornati!
Purtroppo, non si hanno ancora le prime immagini su questo film, ma ci è stato detto che bisognerà aspettare un po’ prima di poterle vedere con i nostri occhi.
Dunque? Siete entusiasti all’idea di vedere gli eroi dell’infanzia passata, presente e futura nel film di Super Mario al cinema?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!